Giovedì 27 settembre alle ore 11 presso lo stand di Alimos (Pad. G – stan 76-47-48) viene presentato ufficialmente alla stampa il progetto Fruity Life. Ogni giorno con te, campagna di informazione sulla salubrità e sicurezza dei prodotti ortofrutticoli freschi in Italia, Francia e Germania, sostenuta da Alimos e co-finanziata da U.E. e Mipaaf.

La campagna prevede iniziative di promozione diretta in negozi, supermercati e punti vendita della ristorazione commerciale con l’allestimento di punti informativi ad hoc, un’azione pubblicitaria specifica per sottolineare l’importanza dei prodotti ortofrutticoli freschi nella dieta alimentare per il benessere e una campagna di comunicazione sul web.

Sul sito internet www.fruitylife.eu sarà, infatti, possibile trovare informazioni e notizie sulla filiera ortofrutticola europea, sulla tracciabilità dei prodotti e sulla sicurezza alimentare, nonché ricette per assaporare i principali prodotti, proposti sempre nell’ottica della stagionalità.
“Al giorno d’oggi, infatti – commenta il direttore di Alimos Massimo Brusaporci –  sono aumentate le distanze tra agricoltura e consumo, facendo perdere la conoscenza delle caratteristiche di tali alimenti, del modo in cui vengono coltivati e dei sistemi di controllo. Col progetto Fruitylife vogliamo dare risalto al concetto che l’ortofrutta fresca europea è sicura, affidabile e controllata e garantisce ogni giorno un’ampia scelta di prodotti di stagione, all’insegna della salute, della sicurezza e del gusto”.

I Soci di Alimos coinvolti nel Progetto sono alcune tra le principali realtà produttive italiane, all’avanguardia nei sistemi di qualità e certificazione: Alegra, Apofruit Italia, Conor, Naturitalia e Orogel Fresco.