Neanche la pioggia dell’ultimo giorno ha rovinato il travolgente successo dei prodotti offerti da cinque grandi organizzazioni ortofrutticole italiane ad atleti e spettatori accorsi a Roma lo scorso fine settimana in occasione del 51° Trofeo Settecolli – Internazionali di nuoto. Se, infatti, gli organizzatori sono stati costretti a sospendere le competizioni in vasca previste per domenica pomeriggio a causa di un violento nubifragio, non si è mai arrestato il numeroso flusso di persone in fila per assaggiare le ciliegie, le albicocche, le mele, le creme di kiwi e le macedonie messe gratuitamente a disposizione da Almaverde Bio, Jingold, Leni’s, Orogel Fresco e Valfrutta.
 
I tre giorni al Foro Italico di Roma sono stati l’occasione ideale per coniugare l’eccellenza sportiva a quella ortofrutticola, in un contesto in cui si attività fisica, salute, gusto e informazione si sono perfettamente integrati fra di loro, ripetendo la fortunata e collaudata esperienza dello scorso anno. L’iniziativa rientra, infatti, nell’ambito di Frutta&Verdura, Scoprila, Gustala, Sceglila, campagna triennale di educazione alimentare promossa in Italia da Alimos e in Francia da Interfel.
 
Oltre alla frutta era prevista, infatti, la distribuzione di gadget e materiale informativo per gli adulti, mentre i più piccoli si sono avvicinati al consumo di frutta e verdura in maniera divertente e non convenzionale attraverso semplici giochi individuali e collettivi.
 
Anche il campione europeo in vasca corta Marco Orsi si è rifocillato con la frutta dopo le proprie gare