Anche quest’anno in programma nello stand di Alimos al Macfrut (Pad. G – Stand 76-47-48) i laboratori per bambini delle scuole materne, primarie e secondarie curati dalle Fattorie Didattiche della Provincia di Forlì Cesena. 
Mercoledì 26 settembre è il giorno dedicato ai laboratori di educazione alimentare e sensoriale. La fattoria Bosco Verde di Voltre (Civitella di Romagna) cura il percorso ‘Dal latte … al formaggio fatto in casa’, mentre la fattoria Villa Venti di Roncofreddo propone la ‘ Merenda con gusto dalla farina …alla piadina’.
Giovedì 27 settembre è il turno la mattina del laboratorio creativo ‘Con elementi naturali…costruiamo lo spaventapasseri’ a cura della fattoria ‘ La Quiete del Rio’ di Rio Marano, il pomeriggio tocca, invece, al laboratorio manipolativo ‘ La cardatura della lana … lavoriamo con la lana grezza a cura della fattoria Clorofilla di Mercato Saraceno.
Venerdì 27 settembre, infine, è il turno della fattoria La Casaccia di Meldola che propone il laboratorio ‘Il Vigneto… pigiamo l’uva con i piedi come una volta’.