Una breve introduzione per illustrare i risultati raggiunti nel secondo anno, prima di lasciare spazio alle maniche arrotolate, ai grembiuli indossati e a un grande mulinare di coltelli, mixer e altri arnesi di cucina.
 
È stata una conferenza stampa sui generis quella cui hanno partecipato una quindicina di giornalisti di testate consumer specializzate lo scorso 22 luglio a Milano presso il centro In Kitchen Loft in occasione delle presentazione dei risultati della seconda annualità del progetto di educazione alimentare Frutta&Verdura, scoprila, gustala, sceglila.
 
Sotto la guida dello chef Danilo Angè, infatti, i giornalisti presenti hanno contribuito a preparare le pietanze per il buffet con piatti tutti a base di frutta e/o verdura. È stato un modo diverso per coinvolgere gli addetti ai lavori sensibilizzandoli sui temi dell'ortofrutta e, nello specifico, sulle modalità più opportune per avvicinare adulti e bambini al consumo di frutta e verdura.
 
L'evento ha visto anche la partecipazione di due rappresentanti delle aziende partner di Alimos nella realizzazione del progetto, Alessando Dalpiaz (Assomela) e Giovanni Serra (Apofruit Italia). Le altre aziende socie di Alimos e coinvolte nel progetto sono Alegra, Apoconerpo, Naturitalia e Orogel Fresco.
 
Il prossimo evento del progetto sarà l’attivazione di specifici laboratori per ragazzi all’interno del Macfrut, il più importante salone professionale dell’ortofrutta in programma a Cesena dal 24 al 26 settembre 2014.