Sessantaquattro ricette tradizionali raccolte in un volume illustrato: questo è A tavola in fattoria, pubblicazione appena realizzata dalla Provincia di Forlì-Cesena con la preziosa collaborazione della Regione Emilia-Romagna e di Alimos.
 
Passatelli in brodo, paparocia e calzagatti, pisarei e fasò, cassoni con le ròsole, ciaccia, cantarelli, sfrappole e altro ancora: ce n’è per tutti i gusti tra le pietanze proposte da venticinque fattorie didattiche della regione e da altre significative realtà del territorio come Casa Artusi, A.R.V.A.R. e il Circolo Pescatori La Pantofla di Cervia. Grazie a questi preziosi contributi il libro si propone non come un semplice ricettario, ma come uno strumento utile ad evocare ricordi e sensazioni appartenenti al vissuto personale e familiare.
 
A tavola in fattoria è scaricabile gratuitamente in formato digitale all’indirizzo www.provincia.fc.it/agricoltura, mentre le copie cartacee saranno distribuite ai partner dell’iniziativa, agli enti di tutela e valorizzazione del territorio, alle biblioteche e fondazioni, per favorirne la diffusione e la possibilità di consultazione, ma sono disponibili su richiesta anche presso la Provincia di Forlì-Cesena.