A scuola di latte

19 Ago 2016

A Scuola di Latte è un programma di educazione alimentare strutturato  in una serie di attività che coinvolgono i partecipanti in maniera interattiva. Si tratta di un percorso formativo a tappe che si articola in seminari per i docenti, workshop e laboratori condotti da esperti nel settore agroalimentare. Tutte le fasi del percorso sono potenzialmente abbinabili ad un concorso a premi.

Obiettivi
Diffondere i principi della sana e corretta alimentazione in linea con le politiche europee, far conoscere i prodotti lattiero-caseari, il loro percorso produttivo e le qualità nutrizionali, incentivare un approccio positivo al consumo di latte e suoi derivati.

Destinatari
Docenti e alunni di ogni ordine e grado scolastico

Sito web
www.ascuoladilatte.it

Ruolo di Alimos
Ideazione, progettazione e gestione operativa del progetto, in particolare delle fasi di coordinamento tra le esigenze aziendali e del mondo scolastico.

Finanziamento
Trevalli – Cooperlat
Il percorso è stato attivato nelle scuole della Regione Marche a partire dall’a.s. 2014-15 e in quelle della Regione Abruzzo dall’a.s. 2015-16. Nelle tre edizioni sono stati coivolti circa 12.000 alunni di 637 classi.

Il progetto è tuttora in corso.